Calcio
Sagna resta al Benevento anche in Serie B: pronto il rinnovo
Il francese ha un ottimo rapporto con Vigorito e la città sannita, e sarebbe ben felice di prolungare il suo contratto con il club giallorosso. È lui il vero acquisto per l’accorrente Bucchi?
La notizia è di quelle che faranno sorridere non poco il popolo giallorosso. Pare proprio che Bacary Sagna continuerà a essere un calciatore del Benevento. Sarebbe infatti pronto il rinnovo per l’esterno francese, che dovrebbe dunque rimanere in Sannio anche per il prossimo campionato di Serie B 2018-19.
Il calciatore si trova davvero bene a Benevento, tanto da vivere giorno per giorno la città. L’ambiente è quello congeniale all’ex Arsenal e Manchester City, che ha compiuto 35 anni a febbraio e che, dunque, nella prossima stagione andrà per i 36. Un calciatore di grandissima esperienza internazionale, che vanta 88 presenze nelle coppe europee e 65 con la Nazionale francese.
Sagna resta al Benevento, pronto il rinnovo. È lui il vero acquisto per Bucchi?
La città sannita rappresenterebbe il miglior contesto dove giocare un campionato ad alti livelli, seppur in una seconda serie e, perché no, chiudere la carriera. L’intesa con il presidente Vigorito è massima. Queste le parole pronunciate dallo stesso Sagna a gennaio: “Avverto fiducia, appena il presidente mi ha spiegato il suo progetto, mi ha fatto capire che gli basta che io mi rimetta in forma. Non è facile incontrare gente così nel calcio di oggi“.
L’accordo per rinnovare il contratto, che è scaduto oggi a mezzanotte, sta per arrivare. Stando alle premesse mancherebbero pochi dettagli per definire l’operazione.
Sarà Sagna il vero acquisto di mister Bucchi? A proposito: il mister è ormai fresco di rescissione col Sassuolo. L’accordo con il Benevento è atteso nella giornata di oggi, o al massimo domani.