Calcio
Calcio, Deferite Perugia e Atalanta: “scambi di mercato fittizi”
Come reso noto da un comunicato della Figc, le due società calcistiche, avrebbero concluso delle cessioni fittizie: dirigenti sotto indagine
A campionato terminato, arrivano brutte notizie in casa Perugia ed Atalanta: la Procura Federale della Federcalcio, ha deferito le due società a seguito di “scambi di mercato fittizi” che riguarderebbero il trasferimento di un paio di giocatori in maglia nerazzurra.
Deferite Perugia e Atalanta, ecco il comunicato della Figc
Secondo il comunicato riportato sul sito della Ficg, gli scambi effettuati tra le due società nel gennaio scorso, appaiono come “scambi fittizi”.
Sul banco ci sarebbero la cessione dell’ex difensore biancorosso Gianluca Mancini e quella del portiere Alessandro Santopadre che, secondo la procura, non sarebbero veritiere per la “Violazione dell’Art. 1 bis comma 1, per aver sottoscritto un contratto di cessione fittizio, di gran lunga inferiore all’effettivo valore del calciatore stesso“.
Principali artefici di questi scambi sarebbero il presidente del Perugia Massimiliano Santopadre ed il direttore sportivo Roberto Goretti, assieme al responsabile dell’area tecnica nerazzurra Giovanni Sartori ed il patron dell’Atalanta Luca Percassi.
I quattro dirigenti, sono stati quindi deferiti dalla Procura Federale Nazionale Sezione Disciplinare per la stipula dei due contratti, che avrebbero favorito fiscalmente le due società.