Eventi
“Napoli Teatro Festival 2018”, a Pietrelcina Luca Zingaretti
L’attore che ha impersonato “Montalbano” sarà presente alla seconda edizione della kermesse, che farà tappa anche in Sannio
Il Sannio sarà coinvolto nel “Napoli Teatro Festival 2018″. La seconda edizione è diretta da Ruggero Cappuccio ed organizzata dalla Fondazione Campania dei Festival. L’appuntamento, quest’anno più ricco che mai, è dall’8 giugno al 10 luglio prossimi, in tutto il perimentro regionale.
Napoli Teatro Festival 2018, tappa anche in Sannio
Alla kermesse parteciperanno grandi artisti italiani e stranieri, per un totale di ben 85 compagnie che porteranno in scena 160 spettacoli. Saranno proposte al pubblico 11 sezioni: tra queste, oltre a quelle nazionali e internazionali, spiccano danza, laboratori, musica, cinema e letteratura.
Tre gli spettacoli nel comune sannita di Pietrelcina, paese natìo di San Pio.
Si comincia sabato prossimo, 16 giugno (ore 21,30), con il “Canto degli esclusi, concertato a due” con gli interventi di Alessio Boni e Marcello Prayer. Il 28 giugno, alle 21.30, “Come i pianeti con il sole” (Leggende d’oro, la vita dei Santi), drammaturgia e regia Peppe Fonzo. L’attore Luca Zingaretti concluderà il ciclo di appuntamenti a Pietrelcina il 3 e 4 luglio, leggendo “Il Cantico dei Cantici e altre storie”, alle 21.30.