Calcio
Calciomercato Lecce, trattative avanzate per Marilungo e Chiaretti
L’attaccante di proprietà dell’Atalanta potrebbe concretamente ritornare in giallorosso, mentre per il fantasista del Cittadella c’è aria di addio con i veneti
Il calciomercato del Lecce entra nel vivo. Due obiettivi iniziano a prendere forma, e potrebbero davvero essere i prossimi acquisti dei salentini. Si parla di Guido Marilungo e di Lucas Chiaretti, per i quali sono in piedi due trattative avanzate.
I giallorossi stanno cercando una punta che abbia grande esperienza in Serie B per rinforzare il proprio reparto avanzato. Il profilo del calciatore che ha giocato allo Spezia la scorsa stagione, ma di proprietà dell’Atalanta, piacerebbe e non poco.
Calciomercato Lecce, può arrivare Marilungo, Chiaretti lascia Cittadella?
Secondo “Il Corriere Salentino” Marilungo sarebbe addirittura in arrivo. Le discussioni con l’Atalanta stanno proseguendo, sembra in maniera positiva. Per l’attaccante sarebbe un ritorno: ha già militato a Lecce in Serie B nella stagione 2009-2010, ultimo campionato dei salentini in cadetteria.
Per il ruolo di trequartista da diversi giorni ormai si parla di un calciatore che a Cittadella ha disputato una stagione davvero positiva. Diciannove ore fa, Chiaretti aveva scritto così sul suo profilo Instagram: “Sono stati tre anni meravigliosi, grazie di tutto, Cittadella!“. Parole che lasciano presagire un addio al club veneto in questa sessione di mercato. Per lui in pole position i dirigenti giallorossi, che a questo punto potrebbero concretamente portare a casa il calciatore.