Calcio
Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative di oggi (14 giugno 2018)
Il Benevento si assicura Tello dalla Juventus, tre nomi per l’attacco del Perugia. Salernitana su Calaiò, Montalto e Tremolada, il Bari cerca un tecnico, Avellino ancora forte su Melegoni. Lecce tra Marilungo e Chiaretti
Serie B che, in attesa di conoscere la terza squadra promossa in Serie A, continua con il calciomercato. Ecco il punto sulle trattative di oggi, giovedì 14 giugno 2018.
Il Benevento ha preso Andres Tello. Il calciatore arriverà nel Sannio dalla Juventus, con la formula del trasferimento definitivo con diritto di ricompra. Un vero e proprio colpo per i giallorossi, che si assicurano le prestazioni del colombiano. Lo ha annunciato Gianluca Di Marzio poco meno di un’ora fa. Tello ha giocato la scorsa stagione con la maglia del Bari
La Salernitana continua a lavorare per la prossima stagione: piace il laterale dell’Ascoli Daniele Mignanelli. Ma soprattutto, quest’oggi è circolata la notizia secondo cui i granata avrebbero fatto un’offerta concreta a Emanuele Calaiò. L’attaccante del Parma potrebbe concretamente accettare la proposta dei campani. La Ternana è la squadra chiave per il mercato del cavalluccio: occhi su Granoche, ma non è tramontata la pista che porta al bomber rossoverde Adriano Montalto; si parla anche di Luca Tremolada.
Calciomercato Serie B, ecco le principali trattative di oggi
Non solo Federico Bonazzoli nel mirino del Perugia. Oltre all’attaccante della Sampdoria ci sarebbero anche Nicolò Giannetti del Cagliari e Andrea Favilli dell’Ascoli. Alberto Cerri è tornato alla base, la Juventus; sarà probabilmente girato a un’altra squadra.
Il mercato dell’Avellino continua. Come già segnalato negli scorsi giorni, è forte l’interesse per Melegoni dell’Atalanta. Talentuoso mediano dell’Atalanta, seguirebbe l’acquisto di Kawaya. In attacco si pensa al nome di Nicola Citro, campano del Frosinone. Potrebbe partire una punta: Ardemagni o Castaldo?
Il Lecce continua il suo pressing per accaparrarsi Lucas Chiaretti del Cittadella ma soprattutto l’attaccante Guido Marilungo. Entrambe le trattative sono in stato avanzato: staremo a vedere.
Deve prima risolvere alcuni problemi societari, ma resta una squadra appetibile per molti tecnici. “Il Corriere dello Sport” fa i nomi più caldi per la panchina del Bari. Non solo Massimo Oddo, ma anche Ivan Juric, Massimo Rastelli e Massimo Drago.