Calcio
Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative di oggi (15 giugno 2018)
Tanti i nomi in entrata per la Salernitana, il Benevento ha molte richieste. Il Bari fa il punto sulla difesa, il Foggia sull’iscrizione. Lecce su Di Paola, Avellino che punta ai rinnovi, Perugia su Favilli e Giandonato
Ancora la Serie B, ancora il calciomercato a tenere banco sulle bocche di tanti appassionati e tifosi. Ecco il punto sulle trattative di oggi, venerdì 15 giugno 2018.
Calciomercato Serie B, gli affari di Salernitana e Benevento
La Salernitana ha preso Volpicelli. L’esterno offensivo classe 1992 del Francavilla, club lucano militante in Serie D, è davvero ad un passo dalla firma coi granata. Lo riporta “Tuttomercatoweb”. Difficile che si arrivi a Luca Tremolada, che pareva dover andare al Brescia, ma potrebbe essere ceduto dalla Ternana in Serie A. “Il Mattino” parla di Gennaro Tutino; l’attaccante scuola Napoli è però impegnato col Cosenza, che dovrà giocare la finale playoff col Siena per tentare la promozione in Serie B. Lo stesso giornale parla di una trattativa che prosegue, con il Benevento, per Ledian Memushaj. Si seguono ancora Floriano del Foggia e Calaiò del Parma: chi sarà il bomber granata?
Molto difficile che il Benevento tenga con sé Cheick Diabaté. L’attaccante, che ha disputato un’ottima seconda parte di stagione coi giallorossi, è davvero vicino al Saint-Etienne. Per lui otto reti in undici gare in Serie A: un vero e proprio recordman per rapporto tra minuti giocati e gol segnati. Potrebbe concretamente partire anche Letizia, sul quale sono forti alcuni club di Serie A. Stesso discorso per Brignola, senza dubbio uno dei pezzi pregiati del club. In entrata, occhi su Mattia Sprocati, che tanto bene ha fatto con la Salernitana in Serie B nella scorsa stagione. Se ne parlerà con Memushaj?
Calciomercato Serie B, le mosse di Bari, Avellino, Foggia, Lecce e Perugia
In attesa di saperne di più sull’assemblea dei soci di questa sera, il Bari saluta il tecnico Fabio Grosso, che va all’Hellas Verona. Con lui la punta Karamoko Cissé, che si trasferirà agli scaligeri. Per entrambi manca solo l’ufficialità. Secondo “La Gazzetta dello Sport”, si proverà a trattenere Gyomber ed Empereur, dato che Marrone, Diakitè e Oikonomou sembrano essere in uscita.
L’Avellino vorrebbe pescare in Serie D: il giovane del 1999 Gabriele Carannante è un centrocampista obiettivo dei biancoverdi. Per il ds De Vito: “lo zoccolo duro è stato mantenuto e c’è poco da integrare alla rosa“. Tuttavia, secondo “Il Mattino” Mattia Minesso, trequartista che ha disputato la scorsa stagione col Bassano ed è ora svincolato, piace molto al club irpino. Catanzaro e Ternana, oltre che la Casertana, su Gigi Castaldo. D’Angelo e Laverone cercano invece il rinnovo.
Il Foggia dovrebbe iscriversi alla prossima Serie B. Lo ha annunciato il commissario Nicola Giannetti in una conferenza stampa di stamattina. Intanto, c’è la conferma del ds Luca Nember, che firma fino al 2020. Lo stesso ha annunciato che Stroppa non sarà più l’allenatore rossonero.
Il Lecce non dovrebbe puntare forte su Pettinari per l’attacco. Per quanto riguarda la mediana, è battaglia con l’altra neopromossa Livorno per provare a prendere Manuel Di Paola della Virtus Entella. Sul giallorosso Saraniti sarebbe piombata la Reggina.
Come già detto negli scorsi giorni, Lorenzo Del Prete potrebbe non far più parte del progetto tecnico del Perugia. Secondo “Tutto B”, il capitano biancorosso è stato cercato dalla Cremonese. Tra i primi obiettivi, oltre a Favilli, ci sarebbe anche Giandonato.