Calcio
Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative di oggi (17 giugno 2018)
Benevento su Tremolada e Schiattarella, Foggia in asse con il Crotone. Salernitana, Sansone e Mazzeo non sono semplici suggestioni
Calciomercato di Serie B che continua anche di domenica: ecco il punto sulle principali trattative di oggi, 17 giugno. Tutto ciò che è successo in questa giornata di mercato, successiva alla promozione del Frosinone, terza squadra a lasciare la serie cadetta per la A.
Calciomercato Serie B: le trattative di Salernitana, Lecce, Benevento e Foggia
Sembrano essere piste concrete quelle che potrebbero portare la Salernitana a Sansone e Mazzeo. Non solo suggestioni, dunque, ma secondo “Il Corriere dello Sport” sembrerebbe esserci molto di più. Per Mazzeo, tuttavia, c’è da risolvere il nodo ingaggio: percepisce circa 300mila euro a stagione. Continua la collaborazione con la Casertana, ovviamente in chiave di mercato: lo ha dichiarato il patron granata Claudio Lotito.
Il presidente del Lecce, invece, ha dichiarato di non voler essere una semplice comparsa in B. Così Sticchi Damiani a “Tuttosport”: “Saliamo in cadetteria coi conti in ordine e l’idea di costruire un gruppo che ci faccia fare bella figura“.
C’è anche il Benevento per Luca Tremolada. Il giocatore dell’Entella, che potrebbe avere estimatori anche in Serie A, era seguito dalla Salernitana. Tremolada, con grande probabilità, dovrebbe essere riscattato dalla Ternana, squadra con la quale ha disputato la scorsa stagione, per poi essere ceduto. Prosegue, inoltre, l’interessamento per Schiattarella: staremo a vedere.
Oliver Kragl potrebbe rimanere a Foggia. L’incidente tra la dirigenza rossonera e l’allenatore Giovanni Stroppa, che approderà proprio ai rossoblù, potrebbe essere risolto così: sconto sul cartellino del tedesco, di proprietà dei pitagorici, e via libera alla rescissione del tecnico, che andrebbe in Calabria.