Eventi
Festa Europea della Musica 2018 a Benevento, ecco il programma
Una kermesse che promette davvero tanto spettacolo per gli amanti della musica, con una proposta davvero articolata. Il programma dettagliato
Dal 21 al 24 giugno prossimi la quarta edizione della “Festa Europea della Musica” a Benevento. Grazie all’impegno del Conservatorio Statale di Musica “Nicola Sala”, la città sannita diverrà location di grande musica eseguita all’aperto e nelle strutture del centro storico.
Festa Europea della Musica 2018, uno spettacolo da non perdere. Tutte le info
250 esecutori, 50 concerti, 40 ore di musica, 10 location, 5 presentazioni di libri, 1 film in più le fasi finali del Premio Nazionale delle Arti.
Vera novità la celebrazione del 50esimo anniversario dell’Album Bianco dei Beatles con l’Orchestra ritmo-sinfonica. Da non perdere la proiezione del musical “Jesus Christ Superstar” il 24 giugno al complesso di San Vittorino.
Alla presentazione della kermesse, oltre al sindaco Clemente Mastella, sono intervenuti il direttore Giuseppe Ilario e la presidente del Conservatorio sannita, Caterina Meglio.
Ricca e articolata è la proposta artistico-musicale che spazia dalla musica antica alla contemporanea, da repertori solistici a quelli cameristici, con recital, concerti, performance che coinvolgono pianisti, organisti, chitarristi, cantanti, violinisti, violoncellisti, arpiste, flautisti, clarinettisti, oboisti, fagottisti, percussionisti, gli ottoni oltre i corsi di jazz, di musica elettronica e composizione.
Un appuntamento per tutti gli amanti della musica e non solo. Ecco il programma dettagliato completo della “Festa Europea della Musica”.