Cronaca
Sant’Antonio Abate, fa la spesa coi soldi falsi: denunciato un nocerino
Il 34enne aveva pagato alcuni generi alimentari in un minimarket con banconote da 50 euro taroccate. Fermato dai carabinieri su segnalazione dei titolari
Un 34enne di Nocera Inferiore è stato denunciato per aver pagato al minimarket con banconote false. L’uomo è stato fermato dai carabinieri della stazione di Sant’Antonio Abate, in collaborazione con i colleghi nocerini.
L’uomo aveva acquistato alcuni articoli in un esercizio commerciale della cittadina in provincia di Napoli. Più precisamente, i suoi acquisti consistevano in una piadina, una bibita e quattro prodotti di pasticceria. Gli acquisti erano stati effettuati in tempi diversi.
Notizie Nocera, sono stati i titolari a segnalare l’accaduto al 112
Entrambe le volte, al momento di pagare il truffaldino ha estratto una banconota da 50 euro, ricevendo un resto complessivo di 90 euro. Peccato che la banconota con la quale ha effettuato il pagamento fosse falsa, mentre i soldi che gli sono stati resi, autentici.
I titolari si sono accorti che le banconote ricevute erano false poco dopo e hanno chiamato il 112. Anche grazie alla visione di alcuni filmati della videosorveglianza del minimarket, i militari hanno potuto bloccare l’uomo, riconosciuto e fermato a Nocera Inferiore.
Per lui è scattata la denuncia per aver compiuto i reati di spendita e di detenzione ai fini di spendita di moneta falsa. Raggiunto dai carabinieri, il 34enne ha consegnato ai militari altre due banconote false.