Calcio
Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative di oggi (20 giugno 2018)
Il Bari punta un giocatore del Novara, mentre Stroppa firma a Crotone. Chi sarà il prossimo allenatore dei satanelli?
Sembra essere iniziata un’estate di fuoco anche per il calciomercato di serie B. Tra scambi, partenze, arrivi e conferme, ecco tutte le trattative più importanti di oggi, 20 giugno.
Calciomercato Serie B: Stroppa ufficiale al Crotone, Foggia alla ricerca di un tecnico
È stato ufficializzato in giornata il matrimonio tra la società calabrese e l’ex allenatore del Foggia: Giovanni Stroppa è il nuovo allenatore del Crotone, per lui un contratto biennale, che lo terrà legato ai colori rossoblu fino a giugno 2020.
Nel frattempo, in casa Foggia, la società è alla ricerca di un tecnico per la prossima stagione. Il nome più caldo sarebbe quello di Gianluca Grassadonia, ma assieme all’ex Pro Vercelli sarebbero in lizza anche Roberto Breda (ex Perugia) ed Eugenio Corini (ex Novara).
Le trattative però, non si fermano solo alla panchina. Per i satanelli, sarebbe pronto uno scambio con la Fidelis Andria per un estremo difensore. In partenza ci sarebbe il classe ’97 Stefano Tarolli, mentre sarebbe pronto a vestire la casacca rossonera il portiere Roberto Maurantonio.
Calciomercato Serie B: due obiettivi per il Bari, Lecce-Di Piazza finale a sorpresa
Sembra essere giunta al termine l’avventura del giovane Di Piazza in maglia giallorossa. La società pugliese infatti, avrebbe deciso di non voler riscattare (per 70mila euro) il giovane attaccante che, in questo campionato, ha messo a segno 15 gol in 37 partite.
Sono invece due, i nuovi obiettivi in casa Bari. La retrocessione del Novara ha lasciato sulla piazza diversi giocatori interessanti: uno di questi sarebbe Francesco Di Mariano, esterno d’attacco classe ’96 su cui ci sarebbero sia i galletti che il Crotone.
Dall’attacco, passando per il centrocampo, sembra farsi sempre più strada l’idea Molina. L’esterno, di proprietà Atalanta, sarebbe entrato nelle grazi del Bari, che però deve fare i conti con altre pretendenti. L’Avellino infatti, vorrebbe il rinnovo del prestito, mentre in prima fila si pone l’Hellas Verona.