Calcio
Bari, 18 milioni di debiti. Ricapitalizzazione entro il 5 luglio
Il tempo stringe per la società biancorossa. Giancaspro rimarca il fatto di avere 40 calciatori di proprietà, Paparesta disposto a ricapitalizzare il club
Situazione davvero difficile per diverse squadre di Serie B. Il Bari è sicuramente tra le società maggiormente a rischio. Secondo quanto riportato dalla “Gazzetta del Mezzogiorno” il club biancorosso ha 18 milioni di passività. Questa la cifra emersa dalla scorsa assemblea dei soci, e riportati verbale redatto.
Entro quindici giorni, dunque, la società di via Torrebella dovrà ricapitalizzare il club, per sopravvivere e per mantenere la categoria. L’iscrizione a quest’ultima, stando alle cifre stimate dal giornale, costerebbe circa quattro milioni e mezzo di euro.
Bari Calcio, Paparesta ha dato la disponibilità a ricapitalizzare
Emergono inoltre novità per quanto riguarda la stessa assemblea. Il presidente Giancaspro avrebbe sottolineato come il club fosse in possesso di 40 giocatori di proprietà; il valore complessivo dei cartellini sarebbe di 16,7 milioni. Tuttavia, andrebbe considerato che di questi 40, otto andranno in scadenza di contratto, e dunque potranno accasarsi a parametro zero in altre squadre.
Paparesta, possessore dello 0,63% delle quote (il resto è tutto di Giancaspro) avrebbe dato la propria disponibilità nel ricapitalizzare e quindi far sì che il Bari partecipi al prossimo campionato di Serie B. Staremo a vedere come la società biancorossa, nella sua interezza, affronterà le prossime scadenze in programma: i tempi stringono.