Seguici sui social

Calcio

La Procura Federale chiede la retrocessione del Foggia in Serie C

Pesante richiesta da parte della giustizia sportiva, che ha impedito il patteggiamento. Non è così per molti calciatori, mentre De Zerbi e Di Bari vanno a processo. Tensione in aula

Pubblicato

il

Tribunale Figc
foto: tuttocalciocatania.com

La Procura Federale ha chiesto la retrocessione in Serie C del Foggia Calcio per il caso dei pagamenti in nero. Stando a quanto riportano alcuni portali, tra cui “Foggia Today”, sarebbe questa la richiesta ufficiale delle autorità per il destino del club rossonero.

È stata inoltre respinta la possibilità di patteggiamento per le parti coinvolte in causa. La richiesta è arrivata stamane, nell’ambito dell’udienza che si sta svolgendo almeno da un’ora al Tribunale Federale della FIGC. Dunque, niente patteggiamento e conseguente penalizzazione nel prossimo campionato di Serie B.

Procura Federale, chiesto il Foggia in Serie C. Tensione durante il processo

Stando a quanto riporta il medesimo portale, calciatori come Pietro Iemmello e Fabio Mazzeo potrebbero cavarsela con alcune giornate di squalifica; al contrario, l’ex allenatore rossonero Roberto De Zerbi e l’ex ds Beppe Di Bari hanno deciso di andare a processo. La maggior parte dei calciatori ha chiesto di patteggiare la pena.

Non sono certo mancati i momenti di tensione durante il processo all’interno dell’aula. Secondo “FoggiaCittàAperta.it”, l’avvocato dei fratelli Sannella, Gianluca Bocchino, avrebbe paragonato gli atteggiamenti dei magistrati sportivi alla giustizia sovietica.

Ricordiamo a quanti leggono che il Foggia al momento non è retrocesso in Serie C, ma per il momento si tratta di una richiesta della Procura Federale. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!