Video
Germania fuori dai Mondiali, Svezia-Messico finisce con una sola festa
Una delle due poteva essere eliminata, ma sono riuscite a qualificarsi entrambe. Svezia-Messico termina con una festa unica e con la Germania fuori dai Mondiali.
La gara tra scandinavi e centroamericani termina con un secco tre a zero per i gialloblù, che conquistano un meritato successo e l’aritmetica qualificazione agli ottavi di finale. Una vittoria che avrebbe potuto eliminare i propri avversari. Ma la grandissima impresa accaduta nell’altra partita ha fatto sì che anche il Messico riuscisse a passare il turno.
Svezia-Messico, la festa per il passaggio del turno coinvolge un sudcoreano
Sì perché la Corea del Sud è riuscita a battere la Germania per due reti a zero. Un successo clamoroso, inaspettato, giunto solo negli ultimissimi minuti della gara. E che è costato l’eliminazione ai tedeschi, a favore di Svezia e Messico, che passano rispettivamente come prima e seconda.
Incontenibile la gioia collettiva dei tifosi che festeggiano il passaggio del turno. Euforia, birra, cori, abbracci e una sorta di scambi culturali.
Tutto ciò finché un tifoso sudcoreano non ha pensato bene di passare nei paraggi dello stadio dove si era giocata la partita. E allora non ci si pensa due volte a prenderlo in braccio, lanciarlo in aria e riprenderlo. Lo stesso, vestito di tutto punto, ricambia con tanti sorrisi. Il bello dello sport!