Calcio
Stefano Pettinari al Lecce: ufficiale il passaggio dal Pescara
L’attaccante romano classe ’92 si trasferisce a titolo definitivo in Salento. Molto agile e abile nel gioco aereo, cerca la consacrazione in giallorosso
La notizia era già nell’aria da qualche giorno, e adesso ha anche i crismi dell’ufficialità. Stefano Pettinari al Lecce. L’attaccante ex Pescara è passato ai giallorossi.
Stefano Pettinari al Lecce: tutto sull’attaccante romano
Punta classe ’92, il romano approda in Salento con la formula del trasferimento a titolo definitivo. Pettinari ha sottoscritto un contratto triennale con il club neopromosso in Serie B. Nella scorsa stagione, giocata con la maglia dei biancazzurri abruzzesi, ha disputato 40 partite, realizzando 14 reti. Da sottolineare per lui una buonissima prima parte di stagione.
Dotato di un gran colpo di testa, agile e con un buon senso tattico, Pettinari cerca una sorta di consacrazione con la maglia del Lecce. Cresciuto calcisticamente nella Roma, ha frequentato anche il settore giovanile di Lodigiani e Cisco Roma.
La prima esperienza significativa a Crotone, dove ha disputato tre stagioni di Serie B dal 2011 al 2014. Non arrivarono tantissimi gol per lui: 15 in 90 presenze. Poi Latina, Pescara, Vicenza, Como, ancora Pescara, Ternana e, infine, la terza annata in biancazzurro.
Adesso, si aprono per lui le porte del Lecce. Riuscirà a essere centrale nel progetto giallorosso? I salentini vogliono disputare un buon campionato, con una salvezza tranquilla. Vedremo se l’acquisto di Pettinari sarà un buon aiuto in tal senso.