Cronaca
Irpinia, nuovi lavori nella galleria di Solofra sul raccordo Avellino-Salerno
Nuovi lavori di manutenzione in vista sull’importante arteria stradale campana
Neanche il tempo di mettersi alle spalle gli ultimi disagi sul raccordo Avellino-Salerno che eccone altri in vista. Secondo le ultime indiscrezioni, ci sarà una nuova chiusura parziale della galleria di Solofra, punto cruciale del raccordo autostradale che collega le due città campane.
Irpinia, nuovi lavori nella galleria di Solofra sull’Avellino-Salerno: i dettagli
Martedì 3 luglio alle ore 10, è previsto un summit in Prefettura dove saranno presenti: i rappresentanti della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri, della Polizia Stradale, dei vigili del fuoco e di Autostrade ed Anas.
A questa riunione parteciperanno anche i sindaci di Atripalda, Montoro, Serino e Solofra. Il punto di questo incontro saranno gli interventi di rivestimento della galleria Montepergola. Come già accaduto più volte in passato, la carreggiata sarà ridotta ad una sola corsia.
Questa modifica alla viabilità comporterà non pochi disagi per tutti gli automobilisti che percorrono quotidianamente una delle più importanti arterie stradali della Campania. Però martedì sarà discusso anche un piano per il traffico, in modo da cercare quantomeno di limitare le problematiche legate ai lavori di manutenzione.
Il nodo principale sarà quello di cercare di far defluire al meglio in grande traffico, evitando la formazione di lunghe code. Seguiranno sicuramente più dettagli nella prossima settimana.