Cronaca
Cava de’ Tirreni, Disfida dei Trombonieri 2018: vince Santa Maria del Rovo
Il casale appartenente al distretto di Pasculano trionfa nell’annuale tradizionale competizione della città metelliana. Al Casale Filangieri la Coppa Città Fedelissima
Ieri sera lo spettacolo della Disfida dei Trombonieri 2018 ha animato la città di Cava de’ Tirreni. La tradizionale competizione che si svolge tra gli otto distretti della città metelliana ha visto la vittoria di Santa Maria del Rovo.
Disfida dei Trombonieri 2018, il trionfo di Santa Maria del Rovo
Appartenente al distretto di Pasculano, il casale ha trionfato in quella che è una competizione piena di cultura e amore per la propria città. Santa Maria del Rovo ha ricevuto quest’oggi il “Drappo della Vittoria” dal sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli che, secondo quanto si tramanda nella tradizione, ha impersonato il suo predecessore del 1460, Messere Onofrio Scannapieco. Si tratta di un’opera di tela realizzata da Ettore Senatore, artista cavese.
Santa Maria del Rovo custodirà dunque il Drappo, nonché la Pergamena Bianca e il Gonfalone dell’Atsc. Il Casale Filangieri ha invece vinto il Trofeo Città Fedelissima, per aver realizzato la migliore coreografia al termine delle esibizioni del 25, 26 e 27 giugno a San Francesco.