Calcio
Perugia, Magnani alla Juve: possibile il prestito al Sassuolo?
Il difensore biancorosso lascia la Serie B per la detentrice dello scudetto, ma il suo esordio in massima serie potrebbe essere in casacca neroverde
Dopo appena sei mesi con la maglia del Perugia, Giangiacomo Magnani è in partenza da Pian di Massiano. Il giovane difensore classe ’95 è stato acquistato dalla Juventus per 5 milioni di euro, pagabili in tre esercizi.
Magnani alla Juve: il Sassuolo in pole per il prestito
Da gennaio ad oggi, il salto di qualità del giocatore non è passato inosservato alle compagini più importanti di Serie A, tanto che la Juventus ha deciso di legarsi a Magnani fino al 2023. Il difensore centrale, cresciuto nelle giovanili della Reggiana, ha militato prima al Lumezzane e poi al Siracusa in Serie C.
A gennaio, Goretti lo aveva acquistato proprio dalla società siciliana al fine di rinforzare il reparto difensivo. Al Perugia, Magnani ha collezionato in pochi mesi ben 15 presenze in Serie B, con prestazioni al di sopra delle aspettative.
Il giocatore però, una volta in bianconero, potrebbe passare in prestito ad un’altra compagine, sempre della massima serie. La società più vicina, sarebbe il Sassuolo, che attende le mosse della Juventus.
Perugia: Goretti alla ricerca dell’erede di Magnani
L’addio del numero 6, ha portato a Perugia il difensore dell’Inter Filippo Sgarbi. Il giovane classe ’97, in forza al Sud Tirol la scorsa stagione, è pronto a vestire la casacca biancorossa. Nel frattempo, continuano le trattative con De Wijs, il difensore olandese di proprietà del PSV.