Cronaca
Salerno, 29enne nigeriano aggredisce verbalmente addetto al supermercato
Un giovane richiedente asilo è stato arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale dopo alcuni attimi di tensione in un supermercato della cittadina salernitana
Momenti di tensione nella mattinata di ieri in un supermercato di Salerno. Un giovane nigeriano ha inveito prima verbalmente verso il personale dei negozio per poi cercare di venire a contatto. Le forze dell’ordine sono intervenute prontamente, deferendo ed arrestando l’uomo.
Salerno, giovane nigeriano aggredisce verbalmente addetto supermercato: arrestato
Il 29enne era entrato in un supermercato di via Wenner, nella zona industriale di Salerno. Ha iniziato a richiedere beni di prima necessità, e quando il personale lo ha invitato ad allontanarsi, il giovane è andato su tutte le furie, inveendo dapprima in modo verbale, per poi cercare di venire a contatto con un addetto.
È stata subito allertata la Polizia, che appena arrivata sul posto ha subito cercato di bloccare l’esagitato. Non è stato semplice sedare il ragazzo, dato che quest’ultimo si è opposto fisicamente per evitare il controllo. Dopo alcuni minuti difficili, tutto è rientrato ed il nigeriano è stato portato via.
Una volta effettuati i controlli presso gli uffici della Questura, è stato scoperto che il colpevole aveva precedenti per reati contro il patrimonio. È stato processato per direttissima questa mattina, deferito e tratto in arresto con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.