Calcio
Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative di oggi (3 luglio 2018)
Il Perugia prende un portiere ed un centrocampista, mentre a Bari si lavora in uscita. A Livorno arrivano le dimissioni di Sottil, mentre la Salernitana è sempre più protagonista.
Il mese più caldo del mercato estivo è iniziato: le società di Serie B si stanno muovendo sempre più assiduamente per formare una rosa competitiva. Ecco tutte le trattative più importanti di oggi, 3 luglio 2018.
Calciomercato Serie B: Jallow alla Salernitana, Sottil presenta le dimissioni a Livorno
Sembra ormai giunta al termine la trattativa tra Chievo e Salernitana. Il Direttore Sportivo dei granata, avrebbe dichiarato ormai concluso l’acquisto di Lamin Jallow. L’attaccante cambiano classe ’94, viene da una stagione al Cesena, dove ha collezionato ben 35 presenze e 11 gol.
Il mercato dei campani però non si ferma qui: anche Daniele Altobelli, centrocampista classe ’93 della Pro Vercelli farà parte della rosa di Colantuono, mentre continuano le trattative per Gucher e Ingrosso.
Nel frattempo, continuano anche i cambi in panchina. A Livorno, il tecnico Andrea Sottil, avrebbe presentato le sue dimissioni alla società amaranto, che ne avrebbe comunicato l’ufficialità. Adesso i toscani sono alla ricerca del sostituto, come a Bari, dove si lavora per il post Grosso. Sempre più vicino ai galletti sembra esserci Mario Zironelli, con il quale è previsto un incontro nei prossimi giorni.
Calciomercato Serie B: il Perugia piazza due colpi, Crotone verso Tonucci
Tempo di acquisti per il Perugia, che in giornata avrebbe concluso per un centrocampista ed un portiere. È ufficiale quindi, il trasferimento di Simone Perilli dal Pordenone al club umbro: il portiere classe ’95 arriva in prestito fino a giugno 2019.
Un ritorno invece, è quello di Marco Moscati, centrocampista ormai ex Novara che avrebbe trovato un accordo con i biancorossi. Il DS Goretti avrebbe convinto la società piemontese con una nuova offerta dopo quella della scorsa settimana, mentre sembra sfumata la trattativa per De Wijs.
Intanto a Bari si lavora in uscita: Galano, in scadenza nel 2019, è corteggiato dal Lecce, mentre Micai ha ricevuto offerte dalla Sampdoria. Anche Tonucci, in prestito a Foggia ma di proprietà del club pugliese, potrebbe partire verso Crotone.