Cronaca
Lecce, trans rischia l’occhio per un colpo di pistola per il softair
La quarantenne è stata raggiunta da alcuni colpi esplosi da una pistola per softair, rischia di perdere l’occhio
Brutta esperienza per una trans residente a Lecce. Mentre era in strada, la notte tra il 4 ed i 5 luglio, è stata raggiunta da alcuni piombini sparati da una pistola per softair. Un colpo le ha ferito l’occhio in modo piuttosto grave, costringendo i sanitari a ricoverarla.
Lecce, trans rischia l’occhio: non è il primo episodio di violenza
La notte tra il 4 ed il 5 luglio, la 40enne era in compagnia di un’amica in attesa di qualche cliente. Intorno alle 3:30 un’auto l’ha affiancata, esplodendo da una pistola per il softair diversi colpi. Uno dei tanti, l’ha colpita in pieno volto, fratturandole lo zigomo e l’arcata orbitale. Il tutto è accaduto nei pressi del piazzale Rudiae in via Vanvitelli, una zona nota per la prostituzione.
A causa delle ferite riportate, i sanitari del 118 che sono intervenuti per soccorrere la vittima, hanno deciso di trasportarla all’ospedale Panico di Tricase. Rischia di perdere l’occhio.
Secondo le prime ricostruzioni fatte dalla Squadra mobile di Lecce, non sarebbe il primo caso di violenza verso i trans della zona. Sono molto frequenti le lamentele dei residenti della zona per il giro di prostituzione che si manifesta soprattutto in alcune ore della notte. Quando la 40enne si sarà ripresa sarà ascoltata anche dagli investigatori.