Cinema
Il film di Luca Miniero a Salerno: set nel centro storico
Da Palazzo Genovese fino ai paesini della provincia: ecco le location del nuovo film firmato Miniero
A fare da sfondo al prossimo film di Luca Miniero sarà il centro storico di Salerno. Il regista della pellicola “Benvenuti al Sud” ha scelto il centro della città campana per il suo nuovo film, che uscirà nelle sale a metà dicembre.
Dopo aver fatto conoscere a tutta Italia il borgo di Castellabate, adesso toccherà al centro di Salerno a farsi spazio sul grande schermo, con un film che sarà distribuito da Warner Bros nel periodo natalizio.
Luca Miniero sceglie Salerno: nel cast Cristiana Capotondi e Frank Matano
Sono cominciate in questi giorni le riprese della pellicola natalizia che avrà come sfondo il centro storico di Salerno. Cast, regista e troupe hanno già allestito il set in diverse parti della città, scegliendo come sede centrale Palazzo Genovese. Il film interesserà anche altre location, come piazza Abate Conforti, via Botteghelle, Largo Campo e il Giardino della Minerva. Sono previste anche riprese nei paesi della provincia ed all’Università di Salerno.
È ancora tutto da scoprire il titolo della pellicola natalizia che potrà chiamarsi “Attenti al Gorilla” o “The King”, mentre si conoscono già alcuni membri del cast. A Salerno arriveranno sia Frank Matano che Cristiana Capotondi, pronti a continuare la tradizione dei cinepanettoni.
Sempre a Salerno era stata girato, qualche anno fa, un film natalizio intitolato “Babbo Natale non viene da Nord” con protagoniste le luci d’artista.