Calcio
Notizie Calciomercato 6 luglio 2018: le trattative in Serie B
Oggi 6 luglio 2018 il calciomercato ha registrato tante operazioni. Tra le squadre di Serie B più attive c’è sicuramente la Salenitana che proprio nella giornata odierna ha ufficializzato l’ingaggio di Antonio Palumbo. Il trasferimento del centrocampista classe 1996 è a titolo temporaneo con diritto di riscatto in favore dei granata e obbligo di riscatto in caso di promozione in massima serie.
La Salernitana però non si ferma qui, un altro giocatore è pronto a vestire la maglia granata. Si tratta di Luca Castiglia. Tra stasera e domani verranno formalizzati i dettagli, ma ormai ci sono gli accordi totali per il centrocampista offensivo classe ’89. Alla Pro Vercelli andranno 250 mila euro, mentre il giocatore firmerà un triennale.
Notizie Calciomercato 6 luglio: Tre ufficialità per il Benevento
Restando in Campania, arriva un tris di ufficialità invece per il Benevento. La società del presidente Vigorito ha formalizzato i contratti di prestazione sportiva con i calciatori Piergraziano Gori con effetti fino al 30 giugno 2019, Christian Maggio con effetti fino al 30 giugno 2020 e Antonio Nocerino effetti fino al 30 giugno 2020 con opzione per la stagione successiva.
Colpo in entrata anche per il Perugia. La compagine umbra ha ingaggiato a titolo definitivo dal Novara Marco Moscati. Il calciatore classe 1992 ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Oggi è arrivata anche l’ufficialità del trasferimento di Di Piazza al Cosenza. La compagine neopromossa ha ufficializzato il passaggio del giocatore dal Foggia a titolo definitivo. L’attaccante, classe 1988, ha firmato un accordo biennale, fino al 30 giugno 2020.
In queste ore molto attivo anche il Venezia che è a un passo dall’ingaggio di Andrea Schiavone. Il centrocampista scuola Juve ha raggiunto un accordo con i lagunari e si appresta a raccogliere l’eredità di Leo Stulac. Battuta la concorrenza del Cosenza, ora ci sono da limare solo gli ultimi dettagli e poi ci sarà la firma sul contratto.
Calciomercato Bari, occhi puntati su Federico Melchiorri
Il Bari ha annunciato l’addio con Leandro Greco. Il centrocampista infatti passa alla Cremonese a titolo definitivo. Oltre al mercato in uscita, la compagine pugliese pensa anche a rinforzarsi in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dal portale Calciomercato.com, il Bari ha messo gli occhi su Federico Melchiorri, attaccante classe ’87 del Cagliari; il giocatore, reduce da diverse stagioni poco fortunate per colpa di problemi fisici, ha tanta voglia di tornare a sentirsi importante, ecco perché resta concreta l’ipotesi di vederlo in Serie B. Il Bari ci pensa e potrebbe essere un bel colpo per il campionato cadetto.