Calcio
Nocerina, si va verso l’iscrizione con riserva al torneo di Serie D 2018-19
Ci sarà tempo fino al 30 luglio per ricorrere e sanare la posizione del club molosso, che adesso avrà più tempo per trovare i fondi necessari
La Nocerina dovrebbe essere iscritta, ma con riserva. È quanto, secondo ForzaNocerina.it, emerge negli ultimi minuti dopo una mattinata fatta di corse contro il tempo.
L’Associazione Nocerini, unitamente a un gruppo di sostenitori molossi, ha dato un tangibile contributo economico per far sì che questo primo (provvisorio e tutt’altro che trionfante) traguardo potesse arrivare. Lo scoglio “San Francesco” è ormai superato: il beneplacito del sindaco Manlio Torquato e della dottoressa Pacelli è arrivato nel corso della giornata di ieri.
Nocerina, tempo fino al 30 luglio per ricorrere e sanare la posizione
Gli stessi fondi raccolti durante l’apertura della campagna abbonamenti di questa mattina hanno contribuito a far sì che i costi di integrazione della fidejussione e una parte, ancora però non sufficiente, della tassa di iscrizione, potessero essere coperti. Va detto che gran parte della cifra utile per la fidejussione è stata messa a disposizione dai vecchi soci.
La Covisod procederà a bocciare l’iscrizione, ma ci sarà tempo fino al 30 Luglio per ricorrere ed eventualmente sanare la posizione del club. Adesso, sta a Iovino e ai suoi collaboratori proseguire nel loro encomiabile e alacre lavoro per trovare forze economiche che diano supporto alla causa. Il tempo è aumentato ma rimane esiguo, considerata la scadenza fissata tra poco più di due settimane.