Calcio
Perugia, Melchiorri si presenta: “Non vedo l’ora di scendere in campo”
Dal Cagliari al Grifo, il neo attaccante biancorosso si racconta: “Club affascinante, rispecchia le mie aspettative”.
Il Perugia ha messo a segno uno dei migliori colpi di mercato di Serie B: si tratta di Federico Melchiorri, attaccante classe ’87 arrivato in biancorosso dal Cagliari a titolo definitivo.
A poche ore dal suo arrivo, l’ex Carpi e Pescara si è presentato in conferenza stampa, raccontando il percorso che lo ha portato sino in Umbria.
Presentazione Melchiorri: “Perugia piazza affascinante, centra le mie aspettative”
Dopo una breve presentazione da parte del ds Pizzimenti, la parola va subito al neo giocatore biancorosso: “Tra le squadre di Serie B che mi avevano cercato, Perugia a livello di storia e importanza è di certo la più affascinante. Le ambizioni? Mi auguro che sia un anno importante e spero di continuare a fare un buon campionato e di lottare sempre a livello di play off. Nella scorsa stagione, all’inizio, mi sembrava la squadra più in forma per salire. Poi gli alti e bassi hanno rovinato il tragitto, ma complessivamente è stato un ottimo campionato“.
Melchiorri arriva al Grifo dopo diverse esperienze in cadetteria: “Perugia centra in pieno le mie aspettative, non ci sono tante squadre che possono avere tranquillità a livello societario che di rosa. Dal ritorno in Serie B ci sono sempre state annate eccellenti ed è simbolo di una società solida e ambiziosa, è raro trovarne al giorno d’oggi“.
In forza al Pescara nel 2015, il nuovo attaccante del Grifo ricorda così la sua partita al Curi: “È impressionante entrare in campo e trovarsi la curva piena con effetto verticale sopra di te. Ammetto che fa la sua parte. Quell’anno è stato lo stadio che mi ha impressionato e la tifoseria che mi è piaciuta di più, peculiarità che non è svanita e non vedo l’ora di giocare“.
Sulle spalle porterà il numero 18: “Era libero e mi è stato proposto. Non voglio pensare di avvicinarmi a Marco Negri, ma mi auguro di far bene”.