Calcio
Calciomercato Serie B, il punto sulle trattative di oggi
Il Benevento prende Montipò, il Perugia propone il rinnovo a Di Carmine. Lecce su Crivello e Calderoni, tanti giovani per il Foggia. Diamanti torna a Livorno
Ancora tempo di calciomercato, ancora tempo di trattative per le squadre di Serie B. Ecco il punto su quanto accaduto oggi.
Calciomercato Serie B: gli affari di Benevento, Perugia, Foggia e altre
Un ottimo colpo quello del Benevento, che prende in prestito dal Novara il portiere classe ’96 Lorenzo Montipò. Sul giocatore c’è un’opzione e un obbligo di riscatto. Sarà lui il titolare? Vedremo cosa avrà in mente mister Bucchi.
Il Perugia non vorrebbe privarsi del proprio bomber, Samuel Di Carmine. Dopo l’addio di Cerri, secondo “Il Corriere dell’Umbria” i biancorossi avrebbero proposto il rinnovo con adeguamento del contratto al calciatore. Un modo per permettere all’attaccante di valutare con un esito meno positivo il contatto dell’Hellas Verona, che avrebbe proposto 2,5 milioni; il Grifo ne ha invece chiesti 3.
La Salernitana ha preso il difensore Guillaume Gigliotti. I granata sono in corsa anche per prendere Del Fabro.
Ancora molto vive le ‘piste giovani’ per il Foggia. Ai nomi di Ranieri, Gori e Zanimacchia, dal Torino oltre che Buongiorno potrebbe esserci anche la punta Karlo Butic.
Il Lecce ha ufficializzato l’acquisto del difensore croato Luka Dumancic. Nato nel 1998, proviene dalla Serie D laziale, Albalonga. Per lui un contratto biennale. Continuano i sondaggi per Crivello, ci si avvicina al terzino sinistro del Novara Marco Calderoni.
Non è facile la situazione in casa Avellino, che è tuttavia l’unica delle tre squadre momentaneamente escluse dalla B a fare mercato. Ceduto Solerio al Vicenza, arriva Paolo Bastianello, portiere classe ’98.
Due veri e propri colpi per il Livorno, che tessera Agazzi, in prestito dall’Atalanta, ma soprattutto riprende la sua storia d’amore con Alessandro Diamanti. Il fantasista, l’anno scorso a Perugia, firma con gli amaranto.