Calcio
Canonico: “Nascerà l’AS Bari 2018”: trasferito il titolo del Bisceglie?
Il presidente del club nerazzurro si è detto disposto a trasferire il titolo nel capoluogo. Palla alla Figc
Nuovi sviluppi per quanto riguarda il fronte Bari Calcio. Il presidente del Bisceglie Nicola Canonico ha annunciato la propria volontà di trasferire il titolo sportivo della società nerazzurra nel capoluogo di regione. La nuova società si chiamerebbe AS Bari 2018, e militerebbe in Serie C.
Quanto emerge dalla trasmissione “Passione Bari” di Radio Selene potrebbe lenire, seppur in parte, il grande dolore dei tifosi biancorossi per il fallimento della Fc Bari 2018. Stando a quanto si dice, infatti, Canonico avrebbe proposto di mutare il Bisceglie nella nuova società calcistica della città di San Nicola.
Bari, sarebbe Canonico a iscrivere la squadra in Serie C
Il nerazzurro stellato del club che nella stagione 2016-17 ha conquistato la terza serie verrebbe mutato in biancorosso, così come la sede verrà spostata a Bari. Ovviamente questo procedimento dovrà avere il beneplacito della Federcalcio.
Così Canonico: “Avevo spiegato nei giorni scorsi che nel caso in cui non fossero partiti i lavori allo stadio “Gustavo Ventura” avrei preso in seria considerazione l’idea di cedere il titolo del Bisceglie o trasferirlo“.
Perché Canonico non ha preso il Bari prima del fallimento? “Con una situazione debitoria così grande, 17 milioni di debiti a fronte di un titolo di Serie B, non mi sono potuto interessare a rilevare l’attuale sodalizio“.