Calcio
Caso plusvalenze, la Procura: “Chievo in Serie B: 15 punti di penalizzazione”
Una richiesta severissima quella della Figc per quanto riguarda la società veronese. Se la sentenza venisse confermata, Crotone salvo in Serie A. Chiesti 36 mesi di inibizione per il patron Campedelli.
“Il Chievo in Serie B: 15 punti di penalizzazione per la stagione 2017-18”. Questa la richiesta della Procura Federale della FIGC per il caso plusvalenze che ha colpito la società veronese.
Chievo in Serie B? Il Crotone sarebbe salvo
Quest’oggi il procuratore federale Pecoraro ha richiesto una durissima pena per il club gialloblù: retrocedere in categoria inferiore con una pesante penalizzazione. L’arringa di Pecoraro è stata davvero feroce nei confronti della società del quartiere di Verona, che secondo la pubblica accusa si è resa protagonista di alcune plusvalenze fittizie su tesserati.
I punti di penalizzazione sono relativi al campionato appena terminato, concluso con cinque punti di vantaggio sul Crotone, ultima squadra a retrocedere in ordine di classifica. Dunque, con quindici lunghezze in meno, il Chievo sarebbe retrocesso in Serie B. Parimenti, il club calabrese verrebbe salvato, e giocherebbe dunque il prossimo torneo di Serie A 2018-19. Questo sarebbe lo scenario qualora la sentenza di primo e secondo grado, prevista nei prossimi giorni, venisse confermata.
Mano pesante anche per quanto riguarda la richiesta per il patron Luca Campedelli. Per il numero uno gialloblù si profilerebbero ben 36 mesi di inibizione.