Cronaca
Salerno, carabinieri e volontari salvano cane chiuso in auto: era nel portabagagli
Il quattrozampe era intrappolato nell’abitacolo in sosta in estreme condizioni di calore. Rifocillato e portato dal veterinario, mentre il padrone è stato denunciato per maltrattamento di animali
Tanta paura, l’attesa, la frenesia di liberarlo dall’abitacolo. Poi, la salvezza per un cane di Salerno, rinchiuso nel portabagagli di un’auto e salvato da volontari e carabinieri. Una meravigliosa notizia quella che ci racconta “Salernonotizie.it”.
Nel pomeriggio di ieri è stato avvistato un quattrozampe intrappolato in una vettura parcheggiata in sosta in via Bandiera, nei pressi dello Space Cinema. Il cane abbaiava disperato: il caldo che imperversava all’interno dell’abitacolo, completamente chiuso ad eccezione di un finestrino anteriore, stava diventando insopportabile e mortale.
Cane chiuso in auto a Salerno, il padrone denunciato per maltrattamento di animali
I guaiti dell’animale hanno allertato i passanti, che hanno contattato i volontari della sezione salernitana della Lega Nazionale per la Difesa del Cane. A quel punto sono stati allertati anche i carabinieri che, viste le condizioni in cui versava il cagnolino, hanno provveduto a rompere il vetro del finestrino per liberarlo.
Il cane è stato nutrito e portato da un veterinario per un controllo. Scattata la denuncia a piede libero con l’accusa di maltrattamento di animali per il padrone. La vicenda ha suscitato comprensibile clamore tra i cittadini salernitani e non solo. Abbandonare un animale è un atto vile, ma anche il fatto che ci sia chi lo lascia in auto in estreme condizioni di calore merita una riflessione.