Cronaca
“Cercasi nonni da adottare per abbracciarli”: l’annuncio su un gruppo Facebook
La singolare richiesta è di un bolognese, che ha ricevuto subito risposte entusiaste: “Non pensavo di riscuotere tanto successo: quasi 200 persone mi hanno contattato”
“Cercasi nonni da adottare, per abbracciarli“. Questo il singolare e tenero annuncio su un gruppo Facebook di Bologna. Un 35enne ha pubblicato in uno dei tanti gruppi “offro e cerco” una richiesta curiosa ma piena d’amore.
Non un’automobile, non una stanza da affittare, bensì un po’ di sano affetto. Ecco l’annuncio completo: “Cercasi genitori o nonni adottivi. Siamo una famiglia di 4 persone: 2 adulti, io e mia moglie, e 2 bambini 10 e 6 anni, i nostri figli. Siamo soli a Bologna da più di 12 anni e vorremmo avere qualcuno da abbracciare e da passare la domenica in famiglia, qualcuno con cui poter condividere gioie e problemi. Un abbraccio sincero. Dico queste parole con il cuore“.
“Cercasi nonni da adottare”, l’uomo: “Contattato da quasi 200 persone”
La reazione del web è stata immediata: in centinaia hanno commentato il post, proponendosi per soddisfare tale richiesta. Le parole dell’uomo a TgCom24: “Sono stato contattato da quasi 200 persone desiderose di conoscerci. Non avrei mai pensato di riscuotere tanto successo con quel post. Ho già creato un gruppo Whatsapp per incontrare il prima possibile queste persone“.
Molto spesso il mondo del web, confrontandosi sui principali temi di attualità, si lascia andare a polemiche piene di odio e rancore verso quella o quell’altra categoria. Per fortuna esistono ancora gesti spontanei e affettuosi come questo.