Calcio
Avellino Calcio, ufficiale l’addio al professionismo: respinto il ricorso al Tar
La società biancoverde esclusa dalla Serie B: anche il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ha detto no. Una storica piazza del calcio italiano ripartirà dai dilettanti
L’Avellino Calcio dice addio al professionismo. La società biancoverde è stata esclusa dal campionato di Serie B. La notizia è ufficiale dopo che il ricorso al Tar del club irpino è stato respinto quest’oggi.
Avellino Calcio oggi, le ultime notizie: il Tar rigetta il quarto tentativo degli irpini
Manca soltanto il comunicato ufficiale del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio, ma è già stato notificato agli avvocati tramite pec. Il ricorso dell’U.S. è stato respinto.
La causa principale è da ricercarsi nei problemi tecnici connessi alla fideiussione che la società avrebbe dovuto corrispondere. Rigettata l’istanza di sospensiva prodotta dal club.
Una triste fine quella del calcio biancoverde, che scompare in tribunale. Una squadra gloriosa, costretta a ripartire dai dilettanti, come già accaduto in questa estate a club come Bari, Cesena e Reggiana, nonché altri.
Adesso Walter Taccone potrà decidere se dichiarare il fallimento, sciogliendo la società, o ripartire dalla Serie D con la stessa denominazione.