Cronaca
Fisciano, minacce con arma per avere lo stipendio: a processo padre e figlio di Nocera
I due avrebbero costretto il rappresentante legale di un’azienda edile a corrispondere una mensilità senza che sia stata prestata attività lavorativa
Due uomini di Nocera Inferiore sono stati denunciati per aver costretto il titolare di un’azienda di Fisciano a pagare una mensilità usando un’arma da fuoco.
Padre e figlio, tra il luglio e l’ottobre del 2017 avrebbero forzato il datore di lavoro a corrispondere uno stipendio arretrato minacciandolo con una pistola. La mensilità pretesa dai due è stata corrisposta senza che sia stata prestata attività lavorativa.
Nocera Inferiore Cronaca, le accuse per i due
I due sono finiti a giudizio. Il padre, accusato di minaccia aggravata dall’utilizzo di arma da fuoco; il figlio, del 1986, accusato di estorsione.
Stando a quanto riporta “Il Mattino”, il ragazzo avrebbe intimidito il titolare dell’azienda, legale rappresentante di una ditta edile, per ottenere il pagamento dello stipendio.
La somma corrisposta al giovane, che è riuscito a raggiungere il suo scopo, si aggirava intorno ai 1200 euro. Il padre è invece accusato di aver minacciato un’altra dipendente con l’uso di una pistola. Il processo per i due è già stato fissato.