Seguici sui social

Calcio

“La Serie B partirà regolarmente”: l’annuncio di Balata

Il presidente della Lega di B smentisce l’ipotesi di un possibile rinvio

Pubblicato

il

Logo Serie B BKT

Il campionato di Serie B partirà regolarmente con l’anticipo di venerdì Brescia-Perugia. Ad annunciarlo ci ha pensato il presidente della Lega B Mauro Balata. Le parole del numero uno del campionato cadetto arrivano dopo la fine della riunione tra Aic (Associazione italiana calciatori) e capitani contro il blocco dei ripescaggi nel campionato cadetto.

Balata ha sottolineato che “la Serie B a 19 squadre è un bene per la sopravvivenza della Lega di B e per la tenuta del sistema”. A confermare la scelta di giocare ci hanno pensato anche alcune società di B a partire da Brescia e Perugia che scenderanno in campo per prime.

Serie B, Brescia-Perugia si giocherà regolarmente

Di seguito i comunicati delle due società sulla scelta di giocare:

La società Brescia Calcio, dopo essersi confrontata con i proprio tesserati ribadisce che, nel rispetto dei regolamenti venerdì 24 agosto 2018 la squadra si presenterà regolarmente allo stadio Mario Rigamonti per disputare la gara contro il Perugia, valevole per la 1^ giornata di campionato, nel rispetto del calendario della Serie BKT 2018 -2019“.

Arrivata anche la nota ufficiale del presidente del Perugia, Massimiliano Santopadre: “Noi come club di B dobbiamo rispondere soltanto a Fabbricini e Balata e non ad altre leghe o associazioni quindi, venerdì alle ore 21, saremo regolarmente in campo e daremo insieme al Brescia il calcio d’inizio al campionato a meno che le istituzioni preposte a decidere non comunichino il contrario”.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!