Calcio
Spal-Parma, Semplici: “Vittoria meritata contro squadra di qualità”
Il tecnico dei ferraresi al termine della partita: “Ci siamo sciolti piano piano, merito anche agli avversari. Sei punti che ci danno tanto per il prosieguo del torneo”
Il tecnico dei ferraresi Leonardo Semplici ha parlato al termine di Spal-Parma, partita terminata con la vittoria di misura dei locali. Il mister biancazzurro si è concentrato sulla gara e sul proprio avversario, nonché sul percorso di crescita della sua squadra.
Spal-Parma, Semplici: “Merito anche al Parma. Sei punti che ci danno tanto”
Un successo meritato, contro un avversario di livello: “Bella gara, ci tenevamo a dare continuità alla gara contro il Bologna. Qualche errore l’abbiamo fatto ma abbiamo affrontato una squadra che ha delle qualità. Siamo partiti contratti ma bisogna dar merito anche al Parma che è partito con grande convinzione. Piano piano la squadra si è sciolta e alla fine sono venuti fuori anche i nostri valori. Abbiamo rischiato su qualche situazione di palleggio nostra, e valuteremo per eliminare anche queste imperfezioni. Vittoria meritata per il gioco espresso, per il carattere dei ragazzi e per i nostri tifosi che sono venuti qui al “Dall’Ara”“.
Dove arriva questa Spal? “Abbiamo una società molto ambiziosa, quanto miglioreremo lo dirà il campo, ma questi 6 punti ci danno convinzione, autostima e fanno sì che i ragazzi lavorino sempre meglio e che mettano in campo le proprie migliori qualità. Complimenti al gruppo che cerca di crescere come mentalità e identità di gioco. Non abbiamo fatto niente ma questi punti ci serviranno nei momenti difficili“.