Calcio
Gironi Serie D 2018-19, Bari nel gruppo I e Avellino nel gruppo H?
Pugliesi nel girone a composizione calabro-siciliana e biancoverdi nel raggruppamento pugliese? Sono indiscrezioni, che potrebbero trovare conferma il prossimo 30 agosto
Circolano alcune indiscrezioni riguardo la composizione dei gironi di Serie D 2018-19. Stando a quanto riporta il portale “Campania Football”, le due big meridionali del torneo dovrebbero accasarsi in gironi diversi.
Gironi Serie D 2018-19, il 30 agosto la composizione ufficiale
Il Bari potrebbe evitare il raggruppamento a composizione prevalentemente marchigiano-abruzzese. I biancorossi, infatti, potrebbero essere inseriti nel girone I. Questo per evitare che la stessa società pugliese venga inserita, con le proprie corregionali, nel girone H, laddove, Taranto su tutte, sarebbero diverse le squadre le cui tifoserie sono rivali a quella del capoluogo. Potrebbe dunque profilarsi il girone a composizione calabro-siciliana.
In questo contesto, sarebbe molto probabile che l’Avellino, altra blasonata della quarta serie, giochi nel girone H. Questo per ragioni logistiche (evitare che i due top club finiscano nello stesso raggruppamento) ma anche geografiche: il capoluogo irpino è piuttosto vicino alla provincia di Foggia. Sarà davvero così? Attendiamo il 30 per sapere qualcosa di ufficiale.