Calcio
Sorteggi Champions League 2018-19: fasce, orario e dove vederli in tv e streaming
Tutte le info per seguire uno degli eventi più attesi dagli appassionati di calcio
Siamo pronti, il momento tanto atteso dagli appassionati di calcio è arrivato. È tempo dei sorteggi della Champions League 2018-19. Ecco tutte le informazioni che vi occorrono per seguire al meglio l’evento. Quali sono le fasce, in che orario inizieranno i sorteggi e dove si potrà vederli in tv e streaming.
Sorteggi Champions League 2018-19: le quattro fasce, dove sono le squadre italiane
L’attesa è finita. I tifosi di calcio di tutto il mondo conosceranno i gironi della prossima Champions League. Una novità per le italiane: da questa edizione, le squadre che parteciperanno sono quattro, tutte qualificate direttamente alla fase a gironi. Andiamo a scoprire quali saranno le fasce secondo le quali verranno organizzati questi sorteggi.
PRIMA FASCIA
Real Madrid, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Barcellona, Juventus, Psg, Manchester City, Lokomotiv Mosca.
SECONDA FASCIA
Borussia Dortmund, Porto, Manchester United, Shakhtar Donetsk, Napoli, Tottenham, Roma, Benfica
TERZA FASCIA
Schalke 04, Lione, Monaco, CSKA Mosca, Ajax, Liverpool, PSV Eindhoven, Valencia
QUARTA FASCIA
Bruges, Galatasaray, Inter, Hoffenheim, Stella Rossa, Viktoria Plzen, Young Boys, AEK
Già da ora si possono delineare, nella testa dei tifosi, i migliori incroci possibili. Le regole del sorteggio sono semplici: in ogni girone dovranno esserci una squadra di prima fascia, una squadra di seconda, una di terza e una di quarta fascia. Non potranno scontrarsi nella fase a gironi le squadre che provengono dallo stesso Paese: niente derby, dunque.
La Juventus, in qualità di squadra Campione d’Italia, è stata inserita nella prima fascia, quella appunto dei campioni nazionali. A loro si aggiungono la squadra vincitrice dell’ultima Champions League, il Real Madrid, e quella dell’ultima Europa League, l’Atletico Madrid.
Il Napoli e la Roma, con quest’ultima grande protagonista della precedente edizione, saranno in seconda fascia. All’Inter, che manca nella competizione da diversi anni, è stata assegnata la quarta fascia.
Sorteggi Champions League 2018-19: dove vederli in tv e streaming
Come seguire i sorteggi di Champions League? La diretta dell’evento sarà disponibile in diretta tv su Sky Sport 1 dalle 17:45 in onda su Sky Sport 24 (canale 200) in diretta dal Grimaldi Forum di Montecarlo. Il sorteggio inizierà dalle ore 18. L’evento sarà disponibile unicamente per gli abbonati Sky: la piattaforma di Murdoch ha acquisito i diritti tv in esclusiva sulla massima competizione europea per club.
Sarà possibile seguire l’evento in streaming su Sky Go. Al servizio potranno accedere tutti coloro i quali posseggano un pc, un tablet, uno smartphone o qualsiasi altro device mobile. Sarà sufficiente registrarsi da abbonati tramite la propria area utente e avere una connessione sufficientemente stabile.