Calcio
De Laurentiis: “Porto il Napoli a giocare la Champions League a Bari”
Il produttore cinematografico sembra avere le idee chiare: “In due anni faccio lo stadio, dove voglio io: non si può andare avanti così. Chiesta autorizzazione alla UEFA”
“Porterò il Napoli a giocare la Champions League a Bari“. Tuona così, Aurelio De Laurentiis. Il presidente del Napoli, che ha rilevato il Bari in questa estate, ha lanciato una delle sue clamorose bombe durante questa mattina.
Champions League a Bari, De Laurentiis: “Chiesta autorizzazione alla UEFA”
Alla base di queste dichiarazioni, la vicenda “San Paolo”. Da rimodernare, da riadeguare, forse da ricostruire altrove. L’impianto partenopeo è ormai da anni al centro di polemiche. La querelle tra il numero uno azzurro e il sindaco di Napoli Luigi De Magistris non è cosa nuova.
E così, De Laurentiis lancia la clamorosa proposta: “Ho già chiesto l’autorizzazione alla UEFA: vorrei che si disputassero le partite del Napoli in Champions League a Bari. Sono pronto a costruire un mio stadio, dove voglio io e con i miei soldi: ci metterei due anni. Perché non si può andare avanti così. Nessuno può dirti nulla se metti i soldi e i terreni sono adatti alla costruzione“.