Calcio
Inter-Parma 0-1, le dichiarazioni di D’Aversa nel postpartita
L’allenatore gialloblù al termine della partita: “Abbiamo avuto abnegazione e siamo stati fortunati, ma la fortuna aiuta gli audaci. Miglioriamo fisicamente, stiamo crescendo”
Un raggiante Roberto D’Aversa ha parlato al termine di Inter-Parma, gara vinta dai crociati per una rete a zero grazie al supergol di Federico Dimarco. Il tecnico dei gialloblù ha commentato la partita a “Sky”.
Inter-Parma 0-1, D’Aversa: “Abnegazione e migliore condizione fisica: risultato giusto”
Un successo, secondo mister D’Aversa, meritato e inaspettato: “Era impensabile venire a vincere contro una squadra come l’Inter ma grazie all’abnegazione siamo riusciti a cogliere un successo. Devo fare un plauso a dei ragazzi che finora hanno raccolto meno di quanto potevano. Abbiamo messo in campo una squadra piena di esperienza, con alcuni innesti. Come abbiamo ottenuto la vittoria? Già dalla fine dello scorso campionato cerchiamo di tenere gli attaccanti stretti. Con giocatori importanti come Nainggolan preferiamo cercare di far sviluppare l’azione altrui sugli esterni. Per come abbiamo preparato la partita, con questo modo di difendere, il risultato è giusto“.
Un Parma decisamente più in palla rispetto alla gara persa con la Spal alcune settimane fa: “Abbiamo pagato un dazio nelle scorse gare, abbiamo lavorato con gruppi diversi perché erano arrivati diversi giocatori, ma quando i giocatori importanti raggiungono una buona condizione fisica i risultati si vedono. Con la Spal ci mancava un giocatore come Gervinho, che abbiamo visto oggi e contro la Juve. Avevamo una condizione fisica approssimativa, ora stiamo girando meglio. E contro grandi squadre le motivazioni vengono da sé; contro le nostre pari, fondamentali da battere per la salvezza, devo essere bravo io a trovarle. La fortuna c’è stata ma aiuta gli audaci. Contento per un giovane promettente come Dimarco, questa è la dimostrazione che chi si impegna alla fine coglie dei risultati: il lavoro paga“.