Seguici sui social

Calcio

Serie B a 19 squadre, il Tar smentisce sé stesso!

Ennesimo capovolgimento: revoca del provvedimento del Tribunale Amministrativo Regionale. Ha avuto ragione la Lega B: si prosegue con questo format

Pubblicato

il

Logo Serie B BKT

In questo Paese e in questo movimento calcistico tutto è possibile. Anche che un Tribunale Amministrativo Regionale smentisca sé stesso. Il Tar fa marcia indietro: Serie B a 19 squadre.

Serie B a 19 squadre, altro ripensamento del Tar: la Lega B ha avuto ragione

Il clamoroso ripensamento della giustizia italiana arriva nel pomeriggio. Oggi c’è stata infatti la revoca del decreto presidenziale che la stessa sezione, ma con un diverso presidente, aveva emesso sabato, accogliendo i ricorsi di Pro Vercelli e Ternana.

Il nuovo decreto del Tar firmato dalla presidente Germana Panzironi accoglie le istanze di revoca presentate da Figc e Lega B e fa sì che i provvedimenti presi dal Collegio di Garanzia dello Sport, con a capo Franco Frattini, possano tornare validi. Dunque, Serie B a 19 squadre, di nuovo.

Format confermato, a meno di ulteriori clamorosi colpi di scena. La Lega B si è rivolta al Tar sottolineando tra l’altro “l’interesse pubblico alla continuità del campionato” che il precedente decreto “potrebbe sconvolgere irreversibilmente“.

Dunque, premesso ciò, il Tar ha ritenuto “prevalente ‘interesse pubblico al regolare svolgimento del campionato così come calendarizzato dalle rispettive leghe professionistiche, in adesione al costante orientamento giurisprudenziale della Sezione“.

Dopo che Frattini aveva annunciato la sospensione del campionato e che lo stesso presidente del Collegio aveva smentito sé stesso, si è arrivati a questa decisione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!