Cronaca
Nocera, selfie sui binari col treno in corsa: una pericolosa moda?
L’appello sui social di una cittadina, Imma Zinnia, lancia un allarme: “Mi si è gelato il sangue”
Stupida, inutile, potenzialmente dannosa ed enormemente pericolosa. Pare che si stia diffondendo una nuova moda a Nocera Inferiore: farsi un selfie sui binari col treno in corsa.
Selfie sui binari a Nocera, la denuncia di una cittadina
Si chiamerebbe DaredevilSelfie, e probabilmente viene dall’estero. A dare ulteriore prova di questa pericolosa deriva, un episodio accaduto al passaggio a livello di via Pucci. Il fatto è stato prontamente documentato da una cittadina, Imma Zinnia, che proprio non ci sta che questo aberrante fenomeno prenda piede.
Questo il suo annuncio su un gruppo Facebook popolare a Nocera: “Scrivo questo messaggio nella speranza che in questo gruppo siano presenti i genitori di quei ragazzini, poco più che tredicenni, che nonostante le sbarre del passaggio a livello pedonale di via Gelsi fossero abbassate, hanno attraversato con il treno che stava a circa 150 metri da loro, il tutto mentre gli altri compagni da dietro le sbarre riprendevano la scena col cellulare. Non non sono una psicologa, né un’educatrice, sono semplicemente una mamma a cui si è gelato il sangue alla vista di quella scena“.
L’appello è ai genitori di questi incoscienti ragazzi: “Vi chiedo di parlare con i vostri figli, di far capire loro la gravità del fatto e soprattutto che non si diventa belli o simpatici con queste cose, ma si diventa morti“.