Cronaca
Incendio nel gattile di Rho, muoiono 100 gatti
La struttura in via Turati, oltre a 100 gatti stanziali, ospitava anche altri felini oltre ad alcuni cani, che sono scampati alle fiamme
Un incendio nelle prime ore della mattina ha distrutto completamente il gattile “Dimensione Animale” di Rho. Le fiamme hanno completamente avvolto la struttura di via Turati e hanno ucciso circa cento gatti.
Purtroppo non hanno avuto scampo i mici che erano chiusi nelle gabbie oppure che si trovavano in infermeria. Altri, invece, che vivevano in altri locali della struttura, sono riusciti a fuggire. Sono stati invece salvati undici cani che si trovavano in una zona del rifugio lontana dal punto in cui sono divampate le fiamme.
Incendio gattile di Rho, una strage di gatti
In queste ore sono a lavoro i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area e fare luce sulle cause dell’incendio. Secondo i primi accertamenti dei caschi rossi, si tratterebbe di cause accidentali. Sarebbe un cortocircuito la causa dell’incendio. Le fiamme sarebbero partite da un quadro elettrico.
L’incendio è divampato nelle prime ore della mattina. A lanciare l’allarme intorno alle 7 è stato uno dei residenti della zona che ha notato del fumo uscire dalla struttura. Sul posto sono giunti immediatamente i vigili del fuoco e alcune pattuglie della polizia locale di Rho. La struttura non sarà sequestrata, essendo stato escluso l’atto doloso.