Cronaca
Nocera, paziente prende a pugni medico all’Umberto I
Un uomo di Sant’Antonio Abate ha aggredito un dottore, secondo lui reo di averlo fatto attendere troppo. L’aggressore, medicato e denunciato, era in codice verde. Prognosi di 10 giorni per il medico
Un paziente dell’Umberto I di Nocera Inferiore ha preso a pugni un medico. È accaduto sabato sera intorno alle 22.30. E il tutto si sarebbe generato per un’attesa ‘troppo’ prolungata. Almeno stando a quanto giudicava il paziente.
Sì perché tutto sembra essere nato da un codice verde. Come riporta Ottopagine, l’aggressore ha percosso il dottore nocerino per aver atteso troppo il suo turno. L’uomo è un 35enne di Sant’Antonio Abate, paese sito in provincia di Napoli, recatosi all’ospedale per una forte colica addominale.
Nocera, quando un codice verde all’Umberto I genera un’aggressione
Stando a quanto raccontato dai presenti al medesimo portale, l’aggressore avrebbe prima iniziato a spazientirsi per il fatto che molte persone venissero visitate prima di lui. Tutto normale, potremmo aggiungere, considerando che si tratta di un codice verde, ultimo step nella scala delle priorità.
Al momento di essere chiamato per il suo turno, l’abatese, probabilmente non avvedendosi della situazione, si è scagliato contro il medico di turno. Il dottore 52enne è stato prima aggredito verbalmente e poi fisicamente, con una serie di pugni. L’uomo è crollato al suolo, e prontamente medicato dal personale dell’ospedale, che ha assistito alla scena. La prognosi per lo sfortunato medico è di dieci giorni. L’aggressore è stato dapprima visitato, poi scortato in caserma e prontamente denunciato.