Cronaca
Si spoglia e bacia il prete, il marito fotografa: ricattato il religioso
L’uomo ha ricevuto telefonate in cui gli si diceva che, per evitare la diffusione di immagini compromettenti, avrebbe dovuto pagare 20mila euro. Ma il suo piano ha smascherato i colpevoli
Un episodio che ha dell’incredibile è accaduto nel Torinese nello scorso marzo. Una donna romena di 35 anni si è resa protagonista di un fatto di cronaca davvero singolare.
Ricatto al prete, il religioso ha incastrato i due. L’uomo è irreperibile
Pare che la donna si sia introdotta in una sagrestia che di solito frequentava. Incontrato il prete, fa per salutarlo, avvicinandosi sempre di più. La 35enne, a quel punto, bacia in bocca l’attonito religioso. A quel punto, lei si toglie la maglia davanti a lui, provocandolo in maniera vistosa. Il prete, nonostante la proposta hot, respinge le avances, e addirittura regala 50 euro alla donna, per assistere la madre, malata.
Un comportamento impeccabile. Se non fosse che il marito di lei, appostato con la macchina fotografica, abbia documentato il tutto. Qualche giorno dopo, lo stesso religioso è stato tempestato di telefonate, in cui gli si chiedevano 20mila euro per evitare che le foto finissero nelle mani del vescovo.
A quel punto il prete ha contattato i carabinieri per denunciare il tutto e ordire un piano: consegnare nelle mani della coppia 5mila euro, cifra pattuita dopo trattativa, in banconote false e segnate. La donna è stata condannata al carcere per un anno, 11 mesi e 20 giorni; l’uomo, invece, si è reso irreperibile ed è stato rinviato a giudizio.