Spettacolo
Sanremo 2022, a che ora finisce la finale del Festival: gli orari della quinta serata
Tutto pronto per l’atto conclusivo del Festival della Canzone italiana: sarà una lunga notte di musica
Sarà una lunga, lunghissima quinta serata con la finale di Sanremo 2022. L’atto conclusivo della kermesse canora sarà ovviamente al centro di questo sabato 5 febbraio. Domani è domenica, e dunque possiamo tirare tardi per aspettare il vincitore del settantaduesimo Festival della Canzone italiana. Ma a che ora finisce la finale di Sanremo? Ecco gli orari di questa quinta serata.
Appuntamento con i 25 concorrenti in gara: sarà una lunga serata
È il momento decisivo: stasera sapremo chi sarà il vincitore del settantaduesimo Festival. Un’edizione davvero molto seguita, quella di Sanremo 2022, come testimonia il dato degli ascolti della quarta serata, davvero elevato. Una conferma della tendenza del fatto che il Festival viene davvero seguito, anche all’estero, con veri e propri picchi.
Tuttavia, non aspettiamoci di certo una serata lampo, o una toccata e fuga. Come del resto è immaginabile, per stabilire a che ora finisce la finale di Sanremo dobbiamo necessariamente portare l’orologio in avanti, fino alle prime ore del mattino. La quinta serata dovrebbe infatti terminare tra le 2.30 e le 3 del mattino.
Consideriamo che stasera canteranno di nuovo tutti i 25 concorrenti in gara, ma non solo: ci saranno, appunto, diversi ospiti, che naturalmente ‘allungheranno’ i tempi. Il precedente dell’anno scorso: quando i Maneskin sono stati proclamati vincitori di Sanremo 2021 l’orologio segnava le 2.40.
A che ora finisce la finale di Sanremo stasera: gli orari delle altre serate
Amadeus, direttore artistico del Festival, era stato chiaro: le prime quattro serate non avrebbero dovuto superare l’1:30. Ci siamo andati vicini: nonostante il limite sia stato travalicato, nessuna serata è terminata dopo l’1:45. Tuttavia, come abbiamo detto in precedenza, per quanto concerne la serata finale, l’orario sarà naturalmente spostato in avanti di circa un’ora. D’altronde, le cose belle si fanno attendere.
Ciò che invece non dovrebbe farsi attendere troppo è l’inizio della finale di Sanremo 2022, che dovrebbe essere fissato all’incirca alle 20.45. Appuntamento anche con il Prima Festival, che invece inizierà alle 20.30.
Leggi anche – Scaletta quinta e ultima serata Sanremo 2022: cantanti e ospiti in programma