Cronaca
Aggredisce controllore e ferisce carabiniere su tratta Nocera-Cava, arrestato nigeriano
L’uomo, il 30enne I.G., ha tentato di sfuggire al controllo dei biglietti di viaggio con metodi violenti, per poi coinvolgere il militare in una colluttazione. Prognosi di sette giorni per lui
Tanta tensione su un treno che viaggiava tra le stazioni di Nocera Inferiore e Cava de’ Tirreni, in direzione della città metelliana. Un cittadino nigeriano è stato arrestato per aver aggredito un controllore e un carabiniere.
Il 30enne I.G., alla richiesta del dipendente di Rete Ferroviaria Italiana incaricato di vigilare sul fatto che i biglietti di viaggio fossero stati acquistati e regolarmente timbrati, lo ha aggredito, cercando in tutti i modi di fuggire.
Tensione sulla tratta ferroviaria Nocera-Cava, sette giorni di prognosi per il carabiniere
A fermare l’uomo è stato un carabiniere fuori servizio, l’appuntato scelto Salvatore Orleto, il quale stava per recarsi a Cava de’ Tirreni per rendere servizio in tenenza. La violenza verso il controllore e il militare si è perpetrata anche in seguito all’intervento di quest’ultimo, con l’utilizzo da parte dell’uomo di metodi violenti per opporsi a qualsivoglia tipo di controllo. Ne è nata una colluttazione, nella quale l’appuntato scelto è rimasto ferito.
Una volta alla stazione di Cava de’ Tirreni, i carabinieri hanno tratto in arresto il cittadino nigeriano. In corso le indagini. L’appuntato scelto è stato trasportato in ospedale per le cure mediche del caso. Per lui una prognosi di sette giorni.