Calcio
Aggrediti tifosi del Napoli a Cagliari: tensione e violenza all’hotel
I sostenitori azzurri sono stati praticamente assaltati con mazze da alcuni supporter rossoblù, che hanno danneggiato una struttura alberghiera
Un vergognoso episodio di cronaca quello che ci giunge da Cagliari. Come riporta “Il Corriere dello Sport”, un gruppo di tifosi napoletani è stato quasi aggredito da alcuni sostenitori rossoblù. Il fatto si è verificato nella tarda mattinata a Capoterra, a 20 km dal capoluogo, di fronte a un hotel presso il quale erano ospiti alcuni tifosi campani.
Aggrediti tifosi del Napoli a Cagliari, la ricostruzione dei fatti
Una decina di tifosi si stava preparando per uscire e raggiungere la “Sardegna Arena” per assistere alla partita, quando è avvenuto l’assalto.
Un vero e proprio agguato, con tanto di mazze, per tentare di arrivare allo scontro coi supporter azzurri. Questi, in preda al panico, si sono rifugiati all’interno della struttura, riuscendo a sfuggire all’ordalia.
Poco dopo, sono arrivate le volanti della polizia, per cercare di compiere i primi rilievi sull’accaduto e sincerarsi che la situazione fosse tornata alla normalità. Anche i carabinieri presenti sul posto.
Stando a quanto apprendiamo, i violenti sarebbero immediatamente fuggiti all’udire delle sirene degli agenti. Tuttavia, nella loro follia, avrebbero compiuto atti vandalici nei confronti dell’hotel, danneggiando porte e finestre.