Cronaca
Agro, maestre avrebbero incitato alunna a schiaffeggiare il compagno: nuova denuncia
Nuovi guai per le donne, che erano già state sospese dal proprio incarico perché accusate di aver compiuto minacce, violenze e offese nei confronti dei bambini
Due maestre di un asilo privato di Sant’Egidio del Monte Albino, nell’Agro nocerino-sarnese, sono state denunciate per istigazione alla violenza nei confronti di una loro alunna. Il fatto è stato riportato da “Salerno Today”.
Le due erano già state sospese dal proprio incarico dopo che era stata mossa loro l’accusa di maltrattamenti su almeno cinque bambini.
Adesso, sembrano profilarsi nuovi guai per le due donne: i genitori di un’altra alunna, grazie alla visione di alcuni video, hanno riconosciuto la propria figlia nell’intento di dare due schiaffi a un compagno.
Sant’Egidio del Monte Albino, le donne erano già state denunciate per minacce e violenze
La bambina, stando a quanto mostrerebbe il filmato, sarebbe stata appunto incitata dalle maestre a percuoterlo, dopo che questi le aveva toccato la schiena e il fondoschiena. I genitori della bambina si sarebbero messi in azione per sapere se quanto accaduto sia penalmente rilevante.
La precedente accusa definiva gli atteggiamenti delle maestre “sproporzionati rispetto alle cause e alle finalità perseguite“. Tra le accuse mosse alle donne ci sono quelle di aver malmenato, minacciato e offeso i bambini.