Cronaca
Agro, noto imprenditore nascondeva un milione di euro sotto il materasso e tra i biscotti
La società di distribuzione di carburanti dell’uomo, stando agli inquirenti, ricopriva un ruolo chiave nel meccanismo di evasione dell’Iva, grazie al quale era riuscita a mettere in commercio benzina e gasolio a prezzi estremamente vantaggiosi.
Una singolare scoperta quella effettuata dagli uomini della Guardia di finanza del Comando provinciale di Salerno in casa del padre di un noto imprenditore dell’Agro nocerino-sarnese, socio di un’importante azienda che opera nella distribuzione di carburanti a Castel San Giorgio. L’uomo aveva nascosto contanti per un milione di euro nei posti più disparati dell’abitazione. Il denaro era occultato sotto un materasso, e persino in alcune scatole di biscotti.
Agro nocerino, la società dell’uomo ricopriva ruolo chiave in evasione fiscale
La somma, rintracciata nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Procura di Nocera Inferiore, pare sia frutto dei reati di ricettazione ed evasione fiscale, contestati all’uomo. Gli inquirenti – riporta una nota Ansa – sostengono che la società ricopriva un ruolo chiave nel meccanismo di evasione dell’Iva grazie al quale era riuscita a mettere in commercio benzina e gasolio a prezzi estremamente vantaggiosi. Il denaro, dunque, sarebbe stato occultato proprio per evitarne la tracciabilità.