Seguici sui social

Calcio

Aiutiamo Raffaele Carofiglio: il Bari raccoglie 6mila euro

La società biancorossa ha raccolto una buona cifra per permettere al giovane pugliese, vittima due anni fa di un incidente stradale, di proseguire al meglio le cure

Pubblicato

il

Raffaele Carofiglio
foto: pagina Facebook "Aiutiamo Raffaele"

Un gesto nobile, che denota grande umanità e passione per la vita umana. Il Bari partecipa a “Aiutiamo Raffaele Carofiglio” raccogliendo 6mila euro. Un’iniziativa nata e promossa da una pagina Facebook dedicata al sostegno a un giovane ragazzo pugliese, protagonista suo malgrado di un vero e proprio dramma.

Aiutiamo Raffaele Carofiglio: il calvario del giovane pugliese e la solidarietà del Bari

Come racconta la stessa pagina, infatti, Raffaele ha subito un grave incidente stradale sulla SS16 direzione Bari la cui dinamica è ancora sconosciuta. Era il 16 Aprile 2016, e da allora è iniziato un vero e proprio calvario per il giovane 24enne.

Un’operazione d’urgenza, 16 giorni di coma, e una lunga, lunghissima fase di terapie e operazioni al cervello per diminuire il più possibile i danni neurologici. Scongiurato il pericolo di perdere la vita, infatti, i medici si sono impegnati per cercare di restituire a Raffaele una vita normale.

Il giovane è stato in cura presso il Policlinico di Bari, la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo e l’ospedale riabilitativo di Montecatone di Imola. In Emilia-Romagna Raffaele è tornato cosciente, ma presenta ancora gravi danni cerebrali.

Aiutiamo Raffaele Carofiglio: a solidarietà del Bari

Di qui la nobile iniziativa della FC Bari 1908, che si è attivata per consentire ai tifosi di effettuare una donazione a favore del ragazzo. Ad oggi sono stati raccolti circa 6mila euro, che contribuiranno alle cure del giovane. La somma proviene dalla vendita di magliette dei calciatori della squadra pugliese, vendute all’asta.

Per chi volesse effettuare una donazione:

  • Michele Carofiglio 3481136993
  • Pia Colella 335266879
    Ricarica Poste PayPal
    Numero carta: 4023 6009 3019 9312
    C.F. CRFMHL66E19A662X
    COORDINATE BANCARIE INTERNAZIONALI
    IBAN: IT30 M054 2404 0100 0000 1062 622 BIC: BPBAIT3B Intestato a Michele Carofigli

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!