Attualità
Al Bano positivo al Covid, salta il Capodanno in musica al Teatro Petruzzelli di Bari
Il cantante è in isolamento ed è asintomatico: “Sto benissimo, ma non so come sia successo”
Tutto pronto al Teatro Petruzzelli di Bari per il Capodanno in musica organizzato da Mediaset e Radionorba. Sul palco si avvicenderanno musicisti e grandi interpreti che hanno fatto la storia della canzone italiana insieme ad artisti emergenti. L’evento, trasmesso su Canale 5 e condotto da Federica Panicucci, non vedrà la presenza di Al Bano.
L’artista di Cellino San Marco è risultato positivo al Covid e sarà costretto a passare il Capodanno in isolamento. L’annuncio è arrivato dallo stesso Al Bano che su Instagram ha rassicurato tutti sul suo stato di salute.
“Ebbene si, Il maledetto virus Covid mi ha colpito al punto tale che non posso fare quello che c’era in programma di fare: l’ultima notte dell’anno da Bari con Panicucci e tanti miei amici come Riccardo Fogli, The Kolors, il grande Facchinetti“, ha spiegato il cantante.
“Sono qui, devo combattere questo braccio di ferro con questo maledetto che è invisibile ma colpisce, è il nemico più importante, più squallido che rappresenta un po’ il nemico della terza guerra mondiale. Finirà, perché tutto passa: gli ho già preparato il funerale, la bara l’ho comprata, si chiama coronavirus, ho messo la data di nascita, aspetto la benedetta data di morte“.
“Mettiamoci un po’ ironia, un po’ di forza, non piangiamoci addosso“, sottolinea all’insegna dell’ottimismo Al Bano che poi ha voluto lasciare un messaggio ai no vax: “State attenti, colpisce tutti, anche i no vax. È questa la grande amara verità. Buon anno a tutti quanti, buon tutto sempre, alla fine vinceremo noi, sicuramente“, ha concluso.