Politica
Alberico Gambino incandidabile, accolto ricorso prefetto di Salerno
Il dottor Russo, che si è opposto alla candidabilità dell’ex primo cittadino liguorino, ha avuto ragione. Probabile che i suoi legali si oppongano alla decisione, che potrebbe essere immediatamente applicata
Il verdetto è arrivato nel pomeriggio: Alberico Gambino era incandidabile. A stabilirlo è stato il ricorso presentato dal Prefetto di Salerno, il dottor Francesco Russo. L’ex sindaco di Pagani, candidato nello scorso maggio alla poltrona di primo cittadino del comune liguorino, non poteva essere candidato per le elezioni. La notizia è stata riportata da “Il Mattino”.
Gambino incandidabile, si attende il ricorso dell’ex primo cittadino di Pagani
Nel pomeriggio di oggi il collegio della Prima Sezione Civile del Tribunale di Nocera Inferiore, presieduto dal dottor Simone Iannone, ha emesso la sentenza di accoglimento, con la quale viene definitivamente sancita l’incandidabilità di Gambino, sancita dalla Corte di Cassazione lo scorso 16 maggio.
Adesso, si attendono risposte immediate da parte della Prefettura, che potrebbe eseguire immediatamente il provvedimento. Molto probabile che i legali dell’ex sindaco paganese presentino un ricorso contro la decisione maturata quest’oggi.